Popular Tags

Social Media

Dal 26 settembre al 2 ottobre si sono svolti sul campo del RPC i Campionati Italiani di Polo edizione 2017. Sei squadre di alto livello considerando l’handicap del torneo (3 –-6) divise in due zone si sono date battaglia dando vita a partite spettacolari degne del livello della manifestazione.

Acquedotto Romano
Peter Elser
Massimo Elser
Marco Elser
Marcos Antinori
 
Battistoni Polo Team
Giordano Flavio Magini
Francesco Boris Bignoli
Alessandro Barnaba
Manuel Cereceda
 
La Castellucia Polo Team
Stefano Giansanti
Edoardo Fontana
Patricio Rattagan
Fabrizio Bulgarini
 
La Ginevra Polo Team
Bahman Hdjamid
Luca Evangelista D’orazio
Therence Cusmano
Manuel Carranza
 
La Poncia
Davide Minati
Alberto Galantino
Giacomo Galantino
Oscar Colombres
 
Los Avellanos
Gif Turati
Osca Alfredo Carona
Goffredo Cutinelli Rendina
Franco Piazza

 

La Poncia e Battistoni PT sono giunte in finale dopo aver vinto tutte le partite dei rispettivi gironi di qualificazione.

La partita giocata domenica 2 ottobre davanti ad un pubblico delle grandi occasioni è stata bella ed avvincente fino alla fine del terzo chukker, ossia fino a che la giovane squadra di Battistoni e del capitano Alessandro Barnaba al suo esordio in una competizione di questo livello, ha dovuto cedere alla superiore esperienza del quartetto della Poncia già vincitrice quest’anno sui campi di Roma.

La premiazione è stata effettuata dal Segretario generale della FISE Simone Perrillo, Duccio Bartalucci e da Alessandro Giachetti.

Un plauso generale in primo luogo va a tutte le squadre partecipanti che hanno orgogliosamente combattuto fino alla fine per raggiungere la finale , ai nostri soci che hanno assistito entusiasti alle partite ed al personale tutto del Roma Polo Club che come sempre ha dato il massimo per garantire il successo del torneo.

Un ringraziamento particolare alla Griffe Battistoni sponsor della omonima squadra che ha organizzato nella giornata di sabato un cocktail degno delle migliori tradizioni del nostro circolo.

Nella giornata di domenica 17 settembre si è conclusa al Roma Polo Club  la 95 ma edizione della Ambassador' Cup vinta da " Acquedotto Romano PT " di Cap.Elser

Questo trofeo diventato ormai un appuntamento fisso per il Circolo del Polo vede la partecipazione di giocatori stranieri di diverse nazionalità che sono appunto gli Ambasciatori del Polo nel modo per le loro Nazioni.

La FIP onora il nostro paese ed il nostro circolo consentendo quindi che ogni anno si giochi questo trofeo.

Tre giorni di bel gioco e di eventi hanno caratterizzato l' edizione di quest'anno.

Un ringraziamento particolare va a Daniel Andres Garcia storico socio giocatore del Roma Polo Club: a lui va il merito di aver creato le condizioni affinché questa coppa prestigiosa, sebbene giocata da soli gentiluomini, continui ad essere assegnata  a Roma da diversi anni senza perdere fascino

Si è conclusa sabato 24 giugno la 57ma edizione della Coppa Duca d'Aosta. Il torneo di polo più antico che si svolge in Italia ha visto partecipare sei squadre: Mox Experience, La Poncia Acquedotto Romano, San Lorenzo, La Ginevra, Evviva St.Moritz. Quest'ultima capitanata da Piero Diliier ha vinto il torneo vincendo tutte le partite inclusa la finale travolgendo La Poncia per 10 a 4. I ragazzi di Arnaldo Galantino (O. colombres - G. Galantino - P. Grillini - S.Cavanagh) pur avendo raggiunto la finale vincendo tutte le partite nulla hanno potuto contro la superiorità tecnica di Lucas Labat e Juani Gonzales. Questi due straordinari giocatori hanno fatto vedere giocate spettacolari degne del miglior polo giocato a questo livello di HCP. Terzo posto per San Lorenzo del patron Edoardo Fontana, la cui squadra ha giocato un ottimo polo avvalendosi del talento dei due giocatori argentini Gonzalo Azumendi e Patricio Rattagan. Anche in questa edizione il Roma Polo Club si è distinto per la grande organizzazione fornita alle squadre partecipanti e con le serate dedicate al torneo. Degna di nota la cena di gala a bordo piscina dove è stata effettuata dal parte del presidente Avv. Cataldo D'Andria la premiazione.

Ben sei squadre hanno partecipato a questa coppa tradizionalmente giocata in onore del presidente del Roma Polo Club e primo dei tornei ad alto hcp della stagione polistica.

Tre teams romani: acquedotto Romano la Ginevra e Mox experience. Due teams da milano: la poncia e Los Avellanos. Un team dalla Svizzera: Evviva St.Moritz. Questo ad indicare una volta di più quanto il RPC sia un luogo ambito per giocare a polo anche da squadre provenienti da fuori. Dopo aver vinto tutte le partite dei loro rispettivi gironi di qualificazione, giungono in finale: La Poncia e La Ginevra. Dopo una partita avvincente e piena di spettacolari giocate, la squadra di Arnaldo Galantino (presidente non giocatore del Club La Nuova Poncia), batte per 6 a 3 La Ginevra.

Telephone: (+39)06-807-0907 
Email: romapolo@tin.it 
Website: romapoloclub.it

Via dei Campi Sportivi, 43 
00197 - Roma,
Italia