LA SCUOLA PER BAMBINI

Scuola Federale Polo Pony I

Istruttore Federale: Marcella Gauna

La Scuola Federale Polo Pony del Roma Polo Club inizia il 6 settembre 2017 e termina il 15 luglio 2018. Sono ammessi le allieve e gli allievi che abbiano compiuto i 6 anni di età. La durata di ogni lezione è di 55 minuti. Per ogni ulteriore informazione sulla durata dei corsi e relativi costi si prega rivolgersi in segreteria.

La scuola per bambini, nasce nell'estate del 2006 sui campi del Roma Polo Club la prima scuola Polo Pony. La scuola è aperta a tutti ragazzi e ragazze dai 4 ai 16 anni e prevede corsi per principianti ed esperti. La scuola si basa sui principi del gioco di squadra ma agli allievi viene offerta la possibilità di formarsi attraverso delle lezioni di equitazione di base in modo di avvicinarli al mondo del pony e del cavallo ottenendo comunque un buon assetto e un giusto equilibrio.

Contestualmente le lezioni di pony games rappresentano la risposta ideale ai loro bisogni di competizione in sicurezza, rapporto privilegiato con l'animale e la natura e socializzazione attraverso il gioco di squadra. I pony games vanno considerati come una scuola guida divertente per l'acquisizione dei riflessi necessari alla spigliatezza in sella, all'efficacia per diventare buoni cavalieri.

Dal punto di vista dei genitori si tratta di un'attività formativa, educativa e di completamento dove imparano il rispetto delle regole. Gli esercizi di ginnastica, a terra e sul cavallo di legno danno la possibilità di prendere dimestichezza con la stecca dopo di che i ragazzi hanno raggiunto l'obbiettivo di giocare a polo perché hanno acquisito il rispetto del gioco, della squadra e dei rispettivi compagni e ponies.

La scuola offre:

Corsi per principianti e per i più esperti
Lezioni individuali e di gruppo
Stages 1 volta al mese
Saggi sociali durante le festività
Esibizioni degli allievi durante tornei di polo
Esibizioni ad inviti in manifestazioni
Fise Campi estivi giornalieri presso la struttura del Roma Polo Club
Campi estivi settimanali Presso “il Poggio” Celle sul Rigo (SI)

La scuola è aperta tutto l'anno tranne il mese di Agosto. Le lezioni vengono svolte dal lunedì al sabato.

Per informazioni chiamare la segreteria al numero 06.8070907 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telephone: (+39)06-807-0907
Email: segreteria@romapoloclub.it